Home

Emergenza del mese

11/10/2017

GREEN HILL: CONDANNE CONFERMATE

Green Hill: vittoria storica, la Cassazione conferma le condanne Un nuovo tassello si aggiunge alle iniziative di prevenzione e di repressione dei reati contro gli animali: il 3 ottobre la Cassazione, infatti, ha confermato le condanne inflitte in secondo grado ai vertici dell’allevamento di Montichiari (BS), ormai chiuso. Grossa soddisfazione per gli animalisti e le parole di Carla Rocchi, presidente nazionale di ENPA lo confermano: «Una vittoria storica che archivia definitivamente una delle vicende più brutte e più tristi del nostro Paese, rendendo in qualche modo giustizia moltissime vittime di Green Hill. Una vittoria che, ritengo, non potrà non avere conseguenze sul processo detto “Green Hill bis”, contro cioè la rete di fiancheggiatori e di complici che ha permesso la situazione di grave illegalità perpetrata per anni nella struttura». «Questo pronunciamento – prosegue Carla Rocchi – rappresenta anche un monito per tutti coloro i quali fossero ancora tentati dal considerare e dal trattare gli animali alla stregua di oggetti. Con la sentenza, la Cassazione ha stabilito un principio fondamentale: che il rispetto delle vita di ogni vivente rappresenta un limite invalicabile». Grazie a questa illuminata sentenza della Corte di Cassazione, quindi, dal punto di vista giuridico il maltrattamento degli animali non è giustificabile neanche in un allevamento di cani destinati alla vivisezione. Fonte: EMPA

11/10/2017

RINGRAZIAMENTI: CAMMINATA OSTEOLAB LISSONE

L'Associazione Amici dei randagi-Macherio ringrazia di cuore Ostolab di Lissone, via Aliprandi, per averci invitato al bellissimo evento che si è svolto, con grande successo, in piazza Libertà-Lissone domenica 1 ottobre.Abbiamo avuto l'occasione di presentarci alla popolazione come associazione accreditata presso il Comune, di svolgere attività di informazione, di proporre i nostri gadgets e raccogliere qualche contributo.Ringraziamo le persone che ci hanno accolto con grande simpatia e generosità e, soprattutto, ringraziamo OSTEOLAB , particolarmente nella persona di Simone Giordano e del suo staff, che ci ha elargito parte dell'incasso, per la cifra di 200 euro. Questi soldini saranno destinati a coprire le spese di spedizione di coperte e generi alimentari ai canili/gattili più disagiati, soprattutto al Sud dove l'emergenza è sempre gravissima. Un grazie davvero grande!

Evento del mese

03/12/2017

MERCATINI NATALIZI A SOVICO

Domenica 3 dicembre saremo a Sovico, durante i mercatini allestiremo una bancarella con tanti oggetti natalizi, gadget della nostra associazione e oggettistica per cani e gatti! 
Passate a trovarci per acquistare i vostri regali di Natale.
Siamo sempre alla ricerca di nuovi soci..unisciti a noi per aiutare gli animali, vieni a conoscerci e chiedici info!
Seguiteci anche su facebook per saperne di più sulle nostre iniziative!