Home > Chi siamo

Chi siamo


Ieri...

La nostra associazione nasce nel 1999 grazie ad alcuni macheriesi desiderosi di impegnarsi a favore degli animali in difficoltà.

Nel 2001, in collaborazione con l’ENPA di Monza, siamo intervenuti presso le scuole elementari del capoluogo per dei cicli di incontri con i bambini. Durante questi incontri una veterinaria ha spiegato loro il corretto approccio con gli animali da compagnia.

...oggi...

L'adesione di nuovi iscritti ha permesso di creare una struttura che oggi è più solida. Da lì la decisione di trasformarci in Onlus.

Siamo ora impegnati a formare gli iscritti alla nostra associazione con appositi incontri, perché riteniamo che l’azione di personale preparato sia di fondamentale importanza.

...nel futuro!

Per il futuro ci aspettiamo una ancora maggiore collaborazione con il Comune per tutti i casi di maltrattamenti che ci sono segnalati. Attualmente i soci effettivamente operativi per tutte le attività dell’associazione sono 10, ma possiamo contare sull’apporto saltuario di altrettante persone. Ci aspettiamo che nel futuro l'associazione si allarghi con nuovi iscritti.

Programma di intervento

Il nostro scopo è ridurre le sofferenze degli animali ed il nostro programma di interventi prevede:

  1. Prevenire le situazioni che provocano l’abbandono degli animali con campagne di sterilizzazione delle colonie feline.

  2. Favorire le adozioni, anche a distanza, di cani affidati ai canili.

  3. Organizzare cicli di incontri con i ragazzi della scuola dell’obbligo.

  4. Promuovere manifestazioni per facilitare il corretto rapporto cane/padrone.

  5. Raccogliere fondi sia attraverso donazioni sia attraverso collette alimentari presso i supermercati.

  6. Organizzare mercatini benefici ed ogni altra iniziativa che ci permetta di avere autonomia finanziaria per il raggiungimento dei nostri obiettivi.

Se volete conoscerci meglio leggete lo Statuto dell'associazione in formato pdf.