Home > I vostri amici animali

I vostri amici animali

Se volete proporci la vostra storia da pubblicare scrivete a: info@amicideirandagi.it

1


Eolo e i suoi tesori

Un abbraccio fortissimo a Eolo, che sta correndo libero nel paradiso dei cani e che continua a proteggere i suoi due amici speciali.
Eolo ha rappresentato tanto nella vita di questa famiglia e loro vogliono ricordarlo mandandogli un bacio grandissimo da quaggiù.
 
 

Kikko

Un saluto affettuoso anche a Kikko, delegato da Eolo a prendersi cura dei loro amici a 2 zampe...
Hai un musino simpaticissimo. Continua a regalare gioia ed amore alla tua famiglia. Un abbraccio!

Scheggia

I ragazzi che hanno adottato una delle tre gattine ci hanno subito scritto.
La gattina è stata chiamata SCHEGGIA.
"Scheggia è stata portata subito dal veterinario ed è sana come un pesce!
L'abbiamo chiamata Scheggia perchè... è un nome che la rappresenta molto! Ha voluto esplorare ogni singolo centimetro della casa e quando inizia a correre, riuscire a prenderla è mooolto difficile. Nonostante da lontano ci soffi ancora, quando è stufa di giocare e ha sonno viene a cercarci e si mette a dormire tra la nostre braccia, iniziando a fare le fusa come un trattore.
E' molto molto dolce (ma soprattutto molto molto coraggiosa, non ha paura assolutamente di nulla!).
Le abbiamo già dato la prima dose di vermifugo, ma non ha fatto troppe storie.
Purtroppo io ho sviluppato una forte allergia al suo pelo, però proveremo a superarla con tanto amore (e con qualche medicinale nel caso!).
Non stando quasi mai ferma, farle foto per ora è un po' un'impresa, però ce la faremo prima o poi!
Grazie di tutto, buon lavoro.
Lidia"
Grazie a Lidia e al suo ragazzo per averci scritto e per avere accolto Scheggia con così tanto amore.
 

Cremina e Rudy cani da funghi

Paolo ci manda altre foto dei suo bellissimi amici a 4 zampe e invita tutti a vedere anche il video che ha pubblicato su youtube

http://www.youtube.com/watch?v=jtDG5RH_Pyc
E' sempre un piacere ascoltare le vostre storie e pubblicare le foto dei vostri bellissimi cani, quindi grazie a Paolo per averci scritto ancora e grazie a tutte le persone che hanno condiviso o condivideranno con noi le loro storie.

Un saluto da Arcibald

Ciao sono arcibald ,me ne sono andato a dicembre in un freddo inverno dopo 17 anni. Ero un meticcio salvato dalla morte, tolto dalle mani di un padrone che non sapeva amare gli animali. Ho dato per 17 anni gioia e allegria in una casa dove con me abitavano anche due gatti,con i quali dividevo pappa, coccole e gioco. Ero un cane allegro sempre pronto al gioco e con una particolare sensibilità, capivo quando qualcuno aveva paura di me e io con tanta pazienza gli insegnavo ad amarci. Ora sono sulla stella più luminosa del cielo e nelle notti stellate mi si può ancora salutare e io risponderò sempre con un dolce bau. Volevo salutare tutte le persone che mi hanno accompagnato nei miei 17 anni accanto alla mia padroncina con una coccola o con dei momenti di gioco, che mi hanno sempre reso allegro e amato. Saluto tutti con tanto affetto ringraziando chi mi ha amato.
Arcibald

Cremina e Rudy

Cremina è una meticcetta nata nel luglio del 2003 nelle campagne della bassa veronese. Alcuni muratori della zona, la adottarono insieme alla mamma ed alla sorellina, ed ogni giorno le portavano da mangiare nel loro cascinale diroccato.
Così andò avanti per diversi mesi, finchè un giorno la trovarono spaurita mentre vegliava la sorellina morta, investita da un'auto. La mamma era sparita.
La presero con se e la portarono presso un’abitazione privata, ma il proprietario non poteva tenerla, si rivolse ad una associazione della zona che mise un annuncio su internet.
E fu così che Andrei, Rosanna e Paolo, partirono da Macherio per completare la loro famiglia, che aveva proprio bisogno di un cagnolino….
Cremina era molto malata, d'altronde il basso veronese è una zona particolarmente abitate da zanzare, e molti in quella zona sono i cani colpiti da micro e macro filaria. Ma le cure amorevoli di un veterinario di Gerno fecero si che nel giro di pochi mesi Cremina guarisse completamente, ed ora è la regina incontrastata di casa Zucchi nel Residence Antica Filanda di Macherio.

Da un paio d’anni Cremina ha un fratellino, Rudy……che secondo il veterinario è un iincrocio tra un bassotto ed ….una macchina da scrivere. Anche Rudy è stato adottato perchè la sua famiglia d’origine, causa divorzio, ha “dovuto” lasciarlo.

Grazie mille a Paolo e alla sua famiglia per averci scritto e soprattutto per l'amore che da a questi stupendi cagnolini. 

ANOUK

Anouk è una splendida e intelligentissima cucciola di pastore tedesco incrociato con un siberian e forse con un belga. Oggi ha sette mesi e pesa 35 kg di simpatia. Stà seguendo un corso di obbedienza Soft", impara in fretta e si diverte moltissimo.
È stata trovata attraverso un sito internet suggerito da una volontaria che si chiama Mariella e che è una grande amante degli animali. Faceva parte di una cucciolata di otto , tutti sistemati. Oggi Anouk vive in una casa con un'altra principessina di nome Piper, anche lei un meticcio, ma piccolissima e tutta pepe e due gattoni neri (convivenza ,con uno splendida con l'altra....burrascosa.)
Ha uno splendido rapporto sia con i miei due figli, ma in modo particolare con Martina che si occupa del suo addestramento e con Franco, mio marito che la porta con lui in montagna e a correre . Poi adora la nonna Lina che gli prepara gustosi manicaretti ,come del resto a tutti gli altri, e le fa compagnia mentre tutti gli altri sono al lavoro o a scuola.
Ciao Flavia

1