Home > Adozioni

Adozioni


Ci sono diversi modi per amare gli animali. Se sei indeciso tra la possibilità di portare a casa il tuo nuovo amico o adottarlo a distanza, forse le indicazioni che troverai di seguito potranno aiutarti a prendere una decisione consapevole.

Prendere un animale in casa

Le responsabilità a cui si va incontro: Gli animali ci danno amore e compagnia ma è necessario assumersi anche diverse responsabilità nei confronti del nostro nuovi amici. Per questo motivo si deve ponderare attentamente a scelta di portare a casa un cucciolo: bisognerà amarlo sempre, durante le feste e durante le vacanze quando sarà sano e quando sarà vecchio e malato.
Bisognerà coccolarlo anche quando lo stress, il lavoro e la vita quotidiana ci porterebbero a fare altro.
Bisognerà organizzare le vacanze in modo da poterlo portare con noi, oppure in modo da lasciarlo a persone di fiducia.
Bisognerà avere una grande pazienza perchè gli animali non sono peluches e non sempre fanno quello che noi vorremmo: a volte non ci ascoltano, fanno i loro bisogni in giro per casa o scappano per seguire i loro istinti.

Cosa fare se siete già pronti all'adozione: Se l'impegno non vi spaventa allora siete pronti ad adottare il vostro animale.
Entrate nella nostra sezione "Cerco casa": una volta scelto se preferite un cane o un gatto troverete tante fotografie di animali bellissimi con i recapiti e i numeri di telefono dei canili nei quali sono ospitati.

Vi ricordiamo sempre di iscrivere il vostro amico all'anagrafe canina (nel caso dei cani) e di dotarlo di targhetta identificativa con il vostro nome e numero di telefono.

La nostra associazione è molto attenta nei confronti degli animali che protegge: per questo motivo alcuni nostri volontari potranno venire periodicamente a controllare che gli animali da voi adottati stiano bene e siano felici.